Una soluzione innovativa per rispondere alle normative sulla vendita di prodotti alimentari convolgendo ed informando la clientela.

Quali possibilità offre?

Con il libro degli ingredienti digitale possono essere centralizzate le informazioni dei prodotte e trasmesse a tutti i punti vendita dislocati sul territorio.

Un’interfaccia interattiva permette al cliente di verificare le informazioni del prodotto, gli ingredienti, la provenienza, i valori nutrizionali, i lotti, i dati di tracciabilità e tutte le informazioni previste da norma di legge.

Ricette, consigli e menu sono alcune delle informazioni che possono essere visualizzate sui totem touch, e all’occorrenza stampate.

Dispositivi e interfacce

Totem kiosk

Totem, kiosk, tavoli multimediali, tablet e monitor touch sono i supporti utilizzati per il libro degli ingredienti digitale, personalizzabili e gestibili in autonomia sia lato amministrativo o dal punto vendita per l’aggiornamento delle informazioni. Usabilità, facilità d’uso, interfacce specifiche e monitor ad alta risoluzione con luminosità e contrasto elevato consentono ai clienti un utilizzo immediato e semplice .

Con l’ausilio di stampanti termiche integrate possono essere fornite le informazioni del prodotto, la scheda lotto e tracciabilità, consigli d’uso e ricettari proposto, menù e tutte le informazioni collegate.

Normativa

Metodi per fornire le informazioni sugli allergeni

Le informazioni da fornire ai consumatori sulla presenza di allergeni nei prodotti serviti, venduti o somministrati possono a essere fornite nelle seguenti modalità:

  • Cartellini, Cartelli, Lavagne, pannelli informativi
  • Depliant, Menù, Libri
  • Sistemi elettronici, teconologici o informatici

Solo con Sistemi elettronici, teconologici o informatici con il libro degli ingredienti digitale è possibile dare informazioni alla clientela puntuali precise e sempre aggiornate sui prodotti.

Approfondimenti sulla normativa del ministero dello sviluppo economico

Analisi e Statistiche

Digitalizzando le informazioni è possibile eseguire analisi sulle preferenze e interazioni degli utenti come “quali articolo sono i più ricercati”, “feedback degli utenti”, “risposta a collegamenti di prodotti correlati” ed altro per migliorare l’offerta e soddisfare le richieste dei clienti.

Contattaci per avere ulteriori informazioni.

Categories:

Tags:

Comments are closed